FINALMENTE

Tornai dalle ferie.

Ho sempre avuto abbastanza fortuna durante le mie ferie estive, per cui ci sta che per una volta non andasse come speravo.

Posti meravigliosi…. indubbiamente l’Austria offre un territorio tenuto molto meglio, servizi decisamente oltre la media italiana e prezzi più convenienti (ad esempio il diesel costava una media di 20 centesimi meno).

Prima settimana in Tirolo, metà passata sotto la pioggia e terminata con un mio infortunio dettato dall’età che avanza. Giocando coi bambini ho fatto un salto (ricordando che ai giochi della gioventù ero arrivato alle provinciali di salto in lungo), per far vedere come si doveva saltare …. e crack…. poco dopo è arrivata l’ambulanza che mi ha portato al pronto soccorso di Innsbruck che, per fortuna, ha escluso l’ernia…. ma ha diagnosticato una contrattura…. evvai!!!!

Seconda settimana nel Salisburghese. Solita pioggia ma… albergo non proprio come visto su internet.

Per carità, bello a vedersi, con piscina… ma riscaldata dal sole! Poi dentro…. sembrava di essere nella casa della famiglia Addams.

Per fortuna eravamo pochi clienti ma tutti italiani… e ci siamo fatti molto ridere dietro le nostre disgrazie.

Se non altro si mangiava molto bene.

A parte tutto questo, ho scoperto che mi piace la SPA, coi massaggi (visti i cuscini che usano ne avevo troppo bisogno), la sauna e tutte quelle cose strane che ho sempre rifiutato di fare. Unico neo: lì, ste cose si fanno nudi, tutti insieme appassionatamente…. ma dopo i primi giorni e vista la fauna media, mi è passato l’imbarazzo 😉

Ed ora eccomi qui, sempre immerso tra le carte ma, almeno, riposato e pronto a tuffarmi nel solito tran tran.

Buongiorno a tutti!!! piano piano passo a salutare 🙂

Imperf

FINALMENTEultima modifica: 2010-09-06T11:01:00+02:00da imperfetta.ment
Reposta per primo quest’articolo

31 pensieri su “FINALMENTE

  1. a parte la campagna acquisti ((cos’è?) e a parte la tua visione stramazzato al suolo con una gamba dolorante, è la parte della SPA che è la più interessante… cioè, fammi capire: te ne andavi bello bello a giro per il centro benessere con tutto l’ambaradan in bella vista?
    🙂
    Bentornato!

  2. Ciaoooooo Imperf!!! Bentrovato!! Però, giuro che è la prima volta che a qualcuno sento dire “finalmente tornato dalle ferie”, anche se non perfettamente trascorse!! (rido!!!)

    Certamente il mal tempo non ha deposto a favore e poi quel crak proprio non ci voleva… però, la SPA è una libidine che difficilmente si scorda!! Inoltre, secondo me tutto ciò che non è “lavoro” è meraviglioso!

    Comunque, ora ci sei… di un po’: spero sarai all’oscuro dell’infuocato mese d’agosto che abbiamo trascorso nel belpaese, grazie ai nostri magnifici poltici!! Te lo auguro, è stato molto peggio della tua pioggia in Austria… e pure senza la consolazione di una SPA!!

    Fossi in te, proverei a tenere ancora un po vivo lo “stato di grazia”!! C’è sempre tempo per tornare al solito…. tran tran!!

    Per ora, buon pomeriggio a te e ciao!!

    p.s.: non mi fare la classica domanda “come va?” perché altrimenti ti faccio andare in depressione subito!!

  3. …nnnnnnnaaaaaaaaaaa!!! La prossima volta che vai in vacanza, segui la mia ricetta: via l’orologio; via giornali e telegiornali!! Meglio ancora, niente TV. Assolutamente vietati! Consentite buone letture, famiglia, divertimento, amici. Vietata ogni attività seppur vagamente “lavorativa”. Consentito ozio, riposo, passeggiate, immersioni… ricche mangiate soprattutto alla scoperta di nuovi sapori! Quando cominci a perdere il senso del tempo che trascorre, quando provi un leggero vuoto dentro di te, come una vertigine… allora hai raggiunto lo scopo della “vacanza”!! Vacanza rimanda al verbo latino “vaco” ovvero privo di occupazione… ed oggi, anche ascoltare un TG è un impegno non sostenibile!! L’orologio, invece, è l’infernale strumento che scandisce i nostri impegni… via anche lui!!

  4. … si, quella pagina me la vado a sbirciare… voglio capire come hai contaminato le “vacanze” in terra straniera (quest’ultima, ottima scelta!!!) Per la domanda “non fatta”… hai fatto bene!! Ci tengo a sentirti “allegro” ancora per molto!! Ci sarà tempo…

    …per ora, buona serata a te e un grosso bentornato!! Ciao!!

Lascia un commento