SPERANZA SCONVOLGENTE

Società

Che

Uccide

Ogni

Libero

Alunno

…..Sconvolgente. Piccola Imperf me l’ha raccontata ieri sera. E’ stato un parto di alcuno suoi compagni di calsse (maschi, quelli che lei definisce scienziati) e parliamo di 5^ elementare.

Successivamente ho provato speranza per le nuove generazioni. Spero non sia illusione.

Imperf

SPERANZA SCONVOLGENTEultima modifica: 2013-04-20T09:35:00+00:00da imperfetta.ment
Reposta per primo quest’articolo

8 pensieri su “SPERANZA SCONVOLGENTE

  1. Sconvolgente davvero interpretarla come un acronimo ma ancor più che l’abbiano pensata o proposta dei giovanissimi. In effetti, il primo pensiero è stato una rinnovata speranza nella capacità di reagire, delle nuove generazioni. Leggo qua sopra che, piuttosto, si tratta di “un’eredità” di qualche genitore, il che mi induce a pensare che già in passato fosse una specie di slogan di protesta. Io non la conoscevo ma semmai fosse, allora la speranza è che le nuove generazioni ne facciano tesoro, quanto meno per non ripetere il fallimento dei loro genitori.

    Ciao Imperf, buon inizio di settimana.

  2. Spiacente Fox, ma sono arrivata prima di te ;-))

    L’ho suggerita a mio figlio che nel 1974 a 5 anni entrava in prima elementare, sapendo leggere e scrivere (degno figlio di cotanta madre), l’ho corredato contro la scuola pubblica che all’epoca non permetteva ingressi a scuola per gli alunni precoci. ;-))

    Diciamocelo, siamo stati la generazione che non ha badato a spese, ma siamo colpevoli di non aver continuato.

    Notte buona a tutti ;-))

Lascia un commento